3

vaffanculo alle tonache

Posted by Max on 10:55
sony ha lanciato una campagna pubblicitaria con un giovanotto che porta una finta corona di spine e uno slogan che recita "10 anni di passione". questo scatena le ire del regno del vaticano. dice: non vi permettereste queste cose con l'islam.
forse è così. forse nessuno organizzerebbe una campagna pubblicitaria incentrata su immagini legate all'islam. perché? perché c'è la convinzione (purtroppo confortata da fatti tipo l'uccisione del regista van gogh a amsterdam) che ci sia un numero imprecisato di fondamentalisti islamici fuori di testa che passerebbero alle vie di fatto. che conclusione dobbiamo trarne? forse le tonache hanno qualche desiderio di emulazione? qualche bella bombetta cattolica per fare in modo che la loro religione venga maggiormente rispettata?

sono convinto che esista un numero sterminato di islamici a cui non potrebbe interessare di meno cosa si dica o si faccia. la fede vive dentro di loro, non nelle campagne più o meno azzeccate di qualche azienda. lo stesso vale per i cattolici, naturalmente. ma al clero di merda questo non basta. non basta che ci sia gente che crede genuinamente. no, bisogna fare lobby, e promozione, pressione. la chiamano evangelizzazione.

trovo che la più bella testimonianza stia nel dare il buon esempio. quando la tonaca richiama tutti all'onestà, ma poi lo ior non consente a un di pietro (quand'era ancora solo un magistrato) di andare a verificare da dove venivano o dove finivano certi soldi... beh non è stato un buon esempio di evangelizzazione. quando predicano l'astinenza, la castità, e allo stesso tempo difendono i pedofili tra le loro fila - con buona pace delle vittime - non mi pare un grande esempio di coerenza, di testimonianza, di evangelizzazione. a questa gente bisogna pur dire, una buona volta: fatevi i cazzi vostri. e se i cazzi miei sono cazzi vostri, allora vale anche all'opposto. allora vaffanculo per non aver permesso di scoprire quel che andava scoperto riguardo agli scandali finanziari, al crack ambrosiano per dirne una; allora vaffanculo per aver permesso agli orchi in tonaca di violentare bambini e bambine, per aver difeso i criminali e non le vittime; vaffanculo per la sete di potere (altro che evangelizzazione). vaffanculo per il predicare bene e razzolare malissimo nei confronti dei diritti delle donne. e vaffanculo a tutti i leccaculo, politici e giornalisti, che vi permettono di spandere il vostro letame, che si inginocchiano non davanti alla vostra religione, al vostro dio, ma al vostro potere.

avignone è troppo vicina: paracadutiamoli su un'isola del pacifico, e disintossichiamoci.

3 Comments


E che dire dell'articolo della finanziaria che esenta gli edifici religiosi (non solo chiese e templi, ma anche scuole, canoniche, collegi, conventi trasformati in agriturismi e via dicendo) dal pagamento dell'Ici?
E della rivolta contro la sperimentazione (perché in Italia siamo ancora a questo, là dove in Francia e Svezia, ad esempio, si usa da decenni) della cosiddetta pillola abortiva?
Hai ragione: Avignone è troppo vicina...

MURGATROYD
alias
NEGUSE55


mi fate schifo...sempre contro la chiesa senza neanche sapere cos'è e cosa fa... complimenti: soliti italiani pronti a giurare su ciò che la televisione fa passare per verità...tra televisione e Cristo, preferisco la seconda di verità...per lo meno non ruba soldi!


egregio. a parte che sei italiano anche tu, sembra, se tu ti fossi firmato e se avessi lasciato un indirizzo elettronico ti avrei risposto privatamente (ma i cattolici sono spesso abituati a "dire, ma non assumersi la responsabilità, vero?). a parte, poi, l'indecifrabilità di questa tua equazione "o televisione o chiesa" che evidentemente risponde più a una tua fissazione che alla realtà, visto che non passa giorno senza che la televisione ci bombardi di inutilissimi e non richiesti servizi su cosa ha detto ruini, e cosa pensa questo o quel prelato sulla pillola del giorno dopo, e via cianciando, e sempre con un atteggiamento a dir poco servile. a parte queste cose, insomma, il sottoscritto è stato cresciuto in una famiglia cattolica e ha frequentato un gruppo giovanile cattolico per 15 anni. quindi non dire che non so cosa è "chiesa". semmai, dì che io e te non condividiamo la stessa visione. il che è perfettamente legittimo... anche se al tuo papa e ai suoi lacchè disturba molto (oddio, il relativismo! vade retro!). per il resto, se vuoi offrire delle prove riguardo a queste presunte balle messe in circolazione dalla televisione riguardo alla chiesa, ben venga: forse che il polacchetto non è andato in cile dal suo amico pinochet? o forse che non è stato proprio l'attuale pastore tedesco a scomunicare boff e la teologia della liberazione? non è vero che le inchieste sul crack ambrosiano si sono dovute fermare alle porte del vaticano? oppure è sufficiente che tu personalmente non ci abbia rimesso nulla per non sentirti toccato, offeso, leso dalla mancanza di cooperazione legale con il paese, l'italia, che li ospita e in buona parte li nutre?
vorrei poterti dire che lo schifo è assolutamente ricambiato, ma non è così. per te provo esclusivamente pietà. non la pietà cattoica, ovviamente, ma una civilissima pietà solidaristica per un'anima semplice quale il tuo commento dimostra che sei.
ciao e sveglia.

Copyright © 2009 tiramenti All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.