4

pompami, zio ken

Posted by Max on 13:23
qualcuno in italia la settimana scorsa mi ha chiesto come mai il prezzo della benzina aumenta subito, quando il prezzo del greggio sale, mentre ci mette una vita a scendere (se scende) quando il greggio costa meno.
la risposta è in un articolo de la repubblica di oggi.

Eni, il caro greggio spinge l'utile in alto del 22% - Quasi 3 miliardi di utili nel primo trimestre per la quarta maggior compagnia petrolifera europea. "Ci sono le premesse per un anno "di eccellenti risultati finanziari", dice l'a.d.

MILANO - Eni chiude il primo trimestre del 2006 facendo registrare un uitile netto di 2,97 mld di euro (+22%). La produzione di idrocarburi sale a 1,83 milioni di boe/giorno (+7%) e le vendite di gas naturale a 31,6 miliardi di metri cubi (+7%).
Con i risultati Del primo trimestre 2006 "sono state poste le premesse per un nuovo anno di crescita e di eccellenti risultati finanziari". Così l'amministratore delegato di eni, paolo scaroni, ha commentato la trimestrale al 31 marzo. L'eni, aggiunge, "ha ulteriormente migliorato i propri risultati operativi e finanziari cogliendo al meglio l'opportunità offerta dalle elevate quotazioni di greggio. La performance nel settore del gas è stata positiva malgrado la penalizzazione dovuta alla nuova regolamentazione del settore in italia".

4 Comments


condivido,ma a me ieri e' capitato un caso stranissimo...mi reco al mio distributore a Trento, inserisco 10 euro e, forse mi ero appena fatto una cana o ero ubriaco, vedo che con dieci euro non ho fatto, come sempre, 6.14,come sempre, bensi' 6.48...miracolo...


Capperi, non sapevo fosse arrivata a 1,628 €/litro. E certo, è scesa anche 2 anni fa, ma prova a guardare quanto ci mette a salire quando aumenta il greggio, e quanto ci mette a scendere quando il greggio cala... E di quanto cresce o cala rispetto all'aumento o calo del greggio. :-)

sabosio fosio,zavaria,dolfo,ercolino, personaggi di Volano(tn) says:

si vede che ti sei fatto una caNNa....canna va con 2 n, e LUCA va con la L grande...l' italiano e' un optional...^-^...:#...e le frasi non si ripetono 2 volte:)))


Se è per questo, dopo un apostrofo non c'è spazio, e la forma verbale "è" si scrive con l'accento grave e non con un apostrofo... Magari togliersi la trave prima di preoccuparsi delle pagliuzze degli altri? :-)

Copyright © 2009 tiramenti All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.