0

manco fossi frate indovino

Posted by Max on 13:49
il 9 marzo scorso scrivevo:

il puzzone ha rifiutato di andare alla sfida televisiva con rutelli perché era convinto di vincere, cosa che poi è avvenuta. adesso sbraita che prodi ha paura. solita storia, va bene quando lo faccio io ma quando lo fai tu non va più bene. tutto già visto. "non glielo lascieremo fare" sbraitava il berluscolini quando il centrosinistra voleva modificare la legge elettorale senza il suo consenso. poi l'ha modificata lui senza il consenso della controparte.
sarebbe ora di mettersi in testa di che pasta è fatto l'uomo e prendere le adeguate contromisure.

adesso, pur di ottenere il confronto televisivo con prodi, dice di rinunciare alla conferenza di fine legislatura da capo del governo. dice. si asterrà sul serio? io non ci credo, non mi fido. alla fine inventerà un motivo qualsiasi per farla lo stesso, e i suoi leccapiedi saranno pronti ad avallare. prodi dice che il pericolo pubblico numero uno per la democrazia ha finalmente capito che ci sono delle regole e che bisogna rispettarle.

scommettiamo che non è così?


si obietterà che la previsione era talmente scontata da non permettermi di attribuirmi facoltà paranormali. sta di fatto che l'affermazione di prodi era sbagliata e che è tempo di capire che con il datore di coglioni non può esserci altro confronto che la prova di forza. ancorata alla democrazia, ma pur sempre prova di forza.

così come è stato sbagliato non avere lungimiranza sufficiente per dirimere il conflitto d'interesse quando si poteva e si doveva farlo, solo perché il diretto interessato aveva un partito e si opponeva per mantenere il suo impero, il privilegio e - in ultima analisi - la fonte della sua influenza politica, sarebbe ed è sbagliato oggi pensare di andare al governo per riprendere la storia degli accordi bipartisan. per andare d'accordo bisogna essere in due, berlusconi non accetterà mai di perdere a causa del rispetto delle regole, né di modificare regole in senso a lui sconveniente, per cui bisogna essere più aggressivi. è assolutamente indispensabile che il prossimo governo, se sarà di sinistra, IMPONGA la soluzione di queste situazioni, con o senza l'accordo del nano. inutile, ripeto inutile! temere l'accusa d'essere antidemocratici, autoritari, stalinisti e quant'altro. prima di tutto perché tanto sono sparate che fa lo stesso a scopi propagandistici (e quindi, perso per perso, almeno che lo dica per qualcosa), ma soprattutto perché l'italia DEVE risolvere questi problemi se vuole rimanere, o meglio se vuole rientrare nel novero delle democrazie e dei paesi che producono. così come stiamo, siamo fermi, stagnanti, un paese soffre per permettere al nano piazzista demagogo populista e fascista di prosperare. lui e la sua cricca di accoliti.

p.s. l'ultima ora dice che ci rinuncia. ma non siamo ancora al 9 aprile, e io continuo a scommettere che - in un modo o nell'altro - l'assolto per decorrenza dei termini troverà il modo per gabbare le regole e fare la sua tirata finale.

0 Comments

Copyright © 2009 tiramenti All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.