0

ossequi, marchesa

Posted by Max on 17:35
franz beckenbauer, chi se lo ricorda? regista e capitano della nazionale tedesca ai mondiali del messico, quelli della strafamosa italia-germania 4-3. allenatore della nazionale tedesca vincitrice del maledetto mondiale di italia 90. pezzo grosso, grossissimo del bayern monaco nonché influentissimo pezzo grosso della federazione calcio tedesca nonché organizzatore del mondiale di quest'anno. insomma un mostro sacro.

il signor beckenbauer è stato beccato mentre viaggiava a 70 km orari in una zona con limite di 30. fermato dalla polizia, la legge tedesca prevede multa, punti sulla patente, e ritiro della medesima per un mese. un mese senza macchina, senza guidare. è capitato anche a me nel 2000 per un semaforo rosso saltato involontariamente. non c'è stato nulla da fare. ho comprato una bicicletta e ho restituito la patente per un mese, scegliendo io il mese in cui mi creava meno problemi. una comodità nella scomodità.

ma tornando a bomba, al signor beckenbauer i due poliziotti han pensato di far un bel regalo facendo sparire le tracce dell'infrazione e lasciandolo andare a fare le sue cose importanti per il circo pedatorio. non ci sarebbe nulla di strano, tutto il mondo è paese. in italia magari avrebbero avuto un posto allo stadio per la finale o anche solo per una partita del girone eliminatorio. o anche no, un semplice ossequio al potere.

capita però che i due poliziotti ossequiosi non siano stati capaci di far sparire proprio tutto, e così sono stati incriminati, processati, condannati a 8 mesi e prossimamente si discuterà se uno dei 2 potrà ancora lavorare al servizio dello stato. in italia manco si riesce a condannare un carabiniere che ammazza un dimostrante, celerini che allestiscono un campo di concentramento con annesse torture... siamo sicuri che sia la stessa europa?

0 Comments

Copyright © 2009 tiramenti All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.