0

ancora con la storia del nucleare?

Posted by Max on 11:40
c'è un signore che si ostina a dire che il futuro dell'energia sta nelle centrali nucleari.

su questo tema si è espresso il popolo italiano nel 1987.

al referendum dell'8-9 novembre 1987 andarono a votare poco meno di 30 milioni di italiani. l'80,6 percento di queste persone si espresse per l'abolizione della procedura per la localizzazione delle centrali elettronucleari. il 79,7 percento per l'abolizione dei contributi a regioni e comuni sedi di impianti elettronucleari. il 71,9 percento per l'abolizione della partecipazione dell'Enel alla realizzazione di impianti elettronucleari all'estero.

come ci ricorda il sito di zona nucleare, ... dunque con il referendum abrogativo del 1987 è stato di fatto sancito l'abbandono, da parte dell'Italia, del ricorso al nucleare come forma di approvvigionamento energetico".

cosa si può dire a chi sputa sulla volontà popolare? l'unica cosa sensata sarebbe lo scendere dalla macchina, puntargli il dito contro e dirgli in faccia "tu non ti devi permettere. tu sei un coglione!".

fortunatamente siamo diversi da lui, quindi lasceremo che le sue stronzate vengano portate al mare dal fiume delle elezioni del prossimo aprile.

nelle immagini, le aree di contaminazione dovute agli incidenti di three mile island (1979), sopra, e di chernobyl (1986), sotto.

0 Comments

Copyright © 2009 tiramenti All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.